GMG 2023: partito oggi l'itinerario a piedi

Home page  /   News  /   GMG 2023: partito oggi l'itinerario a piedi
25/07/2023

È partito stamattina il primo gruppo di pellegrini veronesi che prenderà parte alla Giornata mondiale della Gioventù a Lisbona (1-6 agosto).

Sono i 50 giovani dell'itinerario "a piedi" che proprio stamane, nella festa di San Giacomo apostolo, sono volati a Santiago de Compostela. Di qui partiranno giovedì 27 per un cammino di circa 150 chilometri in 6 giorni sino a Porto, da dove prenderanno il treno per la capitale portoghese.

A guidare il gruppo sono don Pietro Busti e don Riccardo Bodini, curati rispettivamente di Sommacampagna e Bovolone.

I pellegrini dell'itinerario a piedi alla partenza a Linate

Ieri, lunedì 24 luglio, sono partiti anche i 10 ragazzi che, con l'assistenza del Centro missionario diocesano, vivranno la GMG a Bafatà, in Guinea Bissau, assieme ai giovani della locale missione veronese.

Per loro, l'intera prima giornata di questa esperienza è dedicata agli spostamenti per raggiungere Bafatà: dapprima in aereo e poi con i fuoristrada della missione.

I giovani in partenza per la missione di Bafatà