La Messa a Verona del Card. Gugerotti

Home page  /   News  /   La Messa a Verona del Card. Gugerotti
15/10/2023

«Per me è molto bello oggi essere in questa chiesa, che mi ha dato i natali – la Chiesa di Verona –, mi ha dato il battesimo, mi ha cresciuto nella sua fede, mi ha fatto conoscere il carisma di don Mazza e seguirlo, per quanto ho potuto, in tutta la vita e mi ha mandato a servire l’amore di Pietro».

Sono le parole del cardinale Claudio Gugerotti, prefetto del Dicastero per le Chiese orientali, nell’omelia della Messa da lui presieduta questo pomeriggio in Cattedrale, la prima nella chiesa madre della sua diocesi di origine, da quando lo scorso 30 settembre è stato creato cardinale da papa Francesco.

Leggi il servizio completo su Verona Fedele…