Nel Vicariato urbano il Vescovo conclude le visite sinodali

Home page  /   News  /   Nel Vicariato urbano il Vescovo conclude le visite sinodali
20/05/2023

Quattordicesima e ultima visita pastorale sinodale per il Vescovo Domenico che, da giovedì 18 a sabato 21 maggio, è stato accolto dal vicariato di Verona centro.

Il percorso intrapreso da mons. Pompili prevede uscite in quattordici week end (tanti quanti sono i vicariati) da metà gennaio a fine maggio, per porsi in ascolto di donne e uomini, ragazzi ed anziani che incontrerà di volta in volta. Un modo per essere "segno concreto" e "lente di ingrandimento" del Cammino sinodale che la Chiesa di San Zeno sta portando avanti in comunione con la Chiesa universale.

Le tappe della visita:

• giovedì 18 maggio alle 10 incontro con i parroci e i loro stretti collaboratori a San Fermo;
  • giovedì 18 maggio alle 20.30 al Teatro alle Stimate incontro "I sette ponti della città";
  • venerdì 19 maggio alle 18, vespro solenne e discorso del Vescovo Domenico alla città nella Basilica di San Zeno;
  • sabato 20 maggio alle 10, solenne Santa Messa del Patrono e conclusione della visita pastorale.